Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Urbino, contributi a fondo perduto per attività commerciali

Il comune ha pubblicato un bando per contributi straordinari a sostegno del tessuto economico locale.

urbino centro storicoURBINO  – E’ stato pubblicato il  BANDO per l’erogazione di sovvenzioni straordinarie, a fondo perduto, a sostegno degli operatori del tessuto economico locale e altri soggetti, a fronte del disagio connesso alla contrazione dell’attività a seguito dell’emergenza Covid-19.

Le sovvenzioni sono destinate a operatori che non erano compresi tra i destinatari delle misure previste da altri bandi del Comune di Urbino, emanati a seguito dell’emergenza Covid-19.

Questi sono i requisiti  per l’ammissione al contributo:

a) regolare iscrizione al registro delle imprese o, per i lavoratori autonomi, titolarità di partita IVA ovvero in possesso di registrazione presso l’Agenzia delle Entrate per enti non commerciali);

b) i soggetti economici destinatari dei benefici del presente bando debbono dimostrare di aver subito una diminuzione del fatturato e/o corrispettivi di almeno il 25% nel mese di novembre 2020, rispetto al mese di novembre del 2019.

La sovvenzione è erogata a fondo perduto ai soggetti beneficiari quale sostegno alle spese sostenute nel periodo 01 settembre – 30 novembre 2020.

L’entità del contributo erogato per ciascun beneficiario è pari ad un minimo di € 500,00 e fino ad un massimo di € 2.500,00, dietro presentazione delle relative copie delle fatture.

La domanda dovrà essere presentata entro il 23 dicembre 2020,  esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo: attivitaproduttive@comune.urbino.ps.it

Il testo integrale del  bando e il modulo di domanda è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, sul sito del comune.

Per ogni ulteriore richiesta di chiarimenti e informazioni utilizzare esclusivamente il seguente indirizzo mail: info.attivitaproduttive@comune.urbino.ps.it

altri articoli