Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

TARI 2021, contributi per le utenze non domestiche a Colli al Metauro

Tari, un bando per aiutare le imprese che hanno subito un calo di fatturato in seguito alla pandemia. Scadenza delle domande il 31 gennaio 2022.

emanuela primavera colli al metauro
Emanuela Primavera, assessora al Bilancio di Colli al Metauro

COLLI AL METAURO – Il comune ha pubblicato nel mese di gennaio un ulteriore bando per l’assegnazione di contributi una tantum per il pagamento della TARI 2021 alle utenze non domestiche. A darne notizia è l’Assessore al Bilancio Emanuela Primavera.

“La scadenza del bando è fissata al 31/01/2022 e possono presentare domanda tutte le attività che hanno subito una riduzione di fatturato nell’anno 2020 rispetto all’anno 2019.

Le somme a disposizione ammontano a euro 35.944,07 e il contributo massimo concedibile per ogni beneficiario ammonta a euro 800,00 considerando anche le somme ottenute con le agevolazioni già assegnate in bolletta o richieste entro il 31/12/2021.

Il contributo concesso sarà proporzionale alla riduzione di fatturato registrata e dichiarata.

Il contributo si aggiunge alle agevolazioni regolamentate lo scorso giugno 2021 e già concesse direttamente in bolletta alle utenze non domestiche.

Nello specifico sono state riconosciute, alle utenze interessate dai provvedimenti di chiusura totale (palestre, discoteche e Musei) riduzioni della tariffa variabile pari all’80% mentre per le attività commerciali sottoposte a restrizioni/riduzioni di operatività (alberghi, ristoranti, attività commerciali ecc.) una riduzione pari al 65% direttamente in bolletta.

Hanno presentato inoltre specifica istanza per la riduzione del 50% della tariffa variabile le utenze non domestiche che hanno subito una riduzione di fatturato del 30% rispetto all’anno 2019.

Con questo ultimo bando le risorse assegnate alle imprese e attività commerciali per l’anno 2021 ammontano ad euro 94.234,93 che vanno a ridurre i costi della tassa rifiuti delle utenze non domestiche in questo particolare periodo di crisi.

A tale somma si aggiunge la quota di euro 65 mila stanziata nel bilancio 2021 per ridurre le tariffe complessive di tutte le utenze per l’anno 2021”.

Tutte le informazioni sul sito del comune di Colli al Metauro.

altri articoli