Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Marius presentazione libro Memo Fano

Studenti della Marco Polo in visita alla Valmex

studenti marco polo visita valmexCARTOCETO – Continuano le visite delle seconde classi dell’Istituto Comprensivo “Marco Polo“ nella azienda Valmex per un percorso di orientamento e approfondimento di discipline tecnico scientifiche.

Ai ragazzi viene così offerta la possibilità di conoscere una azienda strutturata, l’utilizzo di molti materiali e l’automazione della produzione.

L’obiettivo è quello di far capire ai ragazzi che la fabbrica non è un vicino scomodo con cui scontrarsi ma una realtà viva e rispettosa del territorio dove imparare come vengono costruite le cose e divertirsi e trovare ispirazione per progettare il proprio futuro secondo le inclinazioni e guardando le esperienze lavorative di altri.

“In Valmex vogliamo avvicinare i ragazzi ai luoghi produttivi di tipo manifatturiero – afferma il presidente Severino Capodagli  – promuovendo così un contatto più diretto e concreto in tutti i suoi aspetti dei giovani del territorio con l’azienda”. I tecnici dell’azienda hanno prima incontrato i ragazzi a scuola, sono poi seguite tre visite in azienda nei giorni 5, 10 e 11 aprile.

L’obiettivo fissato dalla scuola dovrebbe essere quello di allestire un’aula tecnico scientifica per i ragazzi.

altri articoli