Servizio riabilitazione a Macerata Feltria, la nota dell’AST
L'Azienda Sanitaria Territoriale conferma che i 40 posti letto di riabilitazione nella struttura di Macerata Feltria affidati a Kos Care non sono in discussione
PESARO – “Non sono in discussione i 40 posti letto esistenti nell’area del Montefeltro. E’ una priorità di questa direzione e della stessa giunta regionale continuare a garantire il servizio di riabilitazione funzionale ai soggetti portatori di disabilità fisiche, psichiche e sensoriali”.
A fare chiarezza in merito alle notizie apparse sulla stampa è il commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Territoriale Pesaro Urbino Gilberto Gentili.
“L’accordo, ancora valido, che attribuiva 40 posti letto a Macerata Feltria per l’affidamento all’istituto di riabilitazione Santo Stefano, oggi Kos care, è stato siglato nel novembre del 2017.
Ogni modifica non è arbitraria, ma passa per un atto della Giunta regionale basato sul fabbisogno del territorio e sul Piano socio sanitario.
L’azienda sanitaria territoriale ha già incontrato i rappresentanti della società Kos Care – conclude Gentili – con l’intento di mantenere i 40 posti esistenti nell’area del Montefeltro”.