Servizio medico di medicina generale a Montegrimano Terme e Montecerignone
Trovata una soluzione per i cittadini di Montegrimano e Montecerignone dopo la comunicazione di cessazione dell'attività da parte del medico titolare dell'incarico
PESARO – Dal primo settembre millesettecento pazienti di Montegrimano Terme e Montecerignone continueranno ad avere il servizio del medico di medicina generale dopo le dimissioni del precedente dottore.
“Da quanto il titolare dell’incarico ha comunicato la cessazione dell’attività – spiega il Direttore Generale dell’Ast PU Nadia Storti – si sono immediatamente messi al lavoro la direzione del distretto di Urbino, insieme alla Dirigente Amministrativa della Medicina Convenzionata, per trovare un sostituto per i tanti pazienti che risiedono in quei comuni, dove il medico di base è un importante punto di riferimento.
Non è stato facile, in così poco tempo, trovare una soluzione ma grazie alla disponibilità di alcuni medici pensionati che turneranno, riusciremo a dare assistenza ai pazienti in entrambi i comuni”.
Nella nota si precisa che i cittadini dovranno comunque scegliere di iscriversi alle liste dei medici di medicina generale attualmente disponibili, servizio che l’Ast attiverà direttamente nei due comuni, ma sarà poi cura dell’azienda registrarli automaticamente nella lista del nuovo medico di medicina generale non appena verrà conferito l’incarico.
“I medici che turneranno – conclude Storti – saranno presenti sul territorio quattro giorni a Montegrimano Terme e quattro giorni a Montecerignone. Un presidio di salute che avrà a disposizione anche un infermiere di comunità per prestazioni che, in un territorio come quello dell’entroterra, sono fondamentali per evitare di fare spostare dalla loro residenza i pazienti”.