Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Seri riconosce la pubblica benemerenza al sindaco di Rastatt

Suggellata l'amicizia che lega Fano alla citta tedesca di Rastatt con il gemellaggio che va avanti da 38 anni.

benemerenza sindaco di rastattFANO –  “Una rinnovata amicizia che negli anni ha trovato la sua forza e il suo radicamento”. Così il sindaco Seri ha accolto Hans Jurgen Putsch, primo cittadino di Rastatt gemellata con Fano da 38 anni.

“Dobbiamo viverci nello scambio e nel piacere di crescere insieme – ha sottolineato Seri -. Fano e Rastatt sono legate da un rapporto davvero profondo che è forte ed è nutriente. Dal sociale, allo sport passando per la cultura, sono tante le iniziative che hanno riempito e reso più profondo questo gemellaggio in questi anni. Oggi è un bel momento e una grande occasione per rinnovare l’impegno tra le due città”.

Ad omaggiare il sindaco di Rastatt anche l’associazione “Amici Senza Frontiere con Massimiliano Barbadoro e Stefano Mirisola, vicepresidente dell’ente Carnevalesca.

Seri, in nome di questa amicizia, ha voluto attribuire ad Hans Jurgen Putsch l’attestato di pubblica benemerenza della città di Fano con la seguente motivazione: “Per essere stato un sindaco capace, sensibile e sostenitore del rapporto tra Rastatt e Fano e per aver alimentato negli anni il legame tra le due città. Con profonda passione e spirito di condivisione”.

Dal canto suo Hans Jurgen Putsch con voce commossa ha voluto ringraziare Seri dicendo: “Siamo ben lieti a settembre di poter ospitare una delegazione della città della Fortuna nell’ambito dell’importantissimo progetto sulla disabilità Foresta Nera-Mare Blu affinché si possa alimentare questa sinergia tra due città”.

Mons Andreozzi ha voluto sottolineare che: “la pace tra i popoli è l’essenza della vita. Accolgo e saluto con piacere il sindaco di Rastatt Hans Jurgen Putsch”.

altri articoli