San Costanzo, agevolazioni TARI sulle utenze domestiche
Un fondo per abbattare il costo della Tassa sui rifiuti alle famiglie. Il contributo sarà erogato in base all'ISEE.
SAN COSTANZO – Il Vice Sindaco Omar Ciani: “Esoneri e agevolazioni fino ad un massimo di 250€ per il pagamento della TARI 2021”
Con fondi propri di bilancio e grazie a risorse di Aset SPA, la Giunta mette a disposizione oltre 10.000 euro per abbattere il costo della tassa sui rifiuti.
È stato infatti approvato un avviso pubblico rivolto ai cittadini residenti nel comune di San Costanzo (aventi una dichiarazione ISEE non superiore a 14.000,00 euro) con il quale si potrà richiedere l’esonero o l’agevolazione per il pagamento della TARI relativa all’anno 2021.
L’agevolazione massima erogabile sarà di 250 Euro e comunque non potrà superare l’importo della tassa.
Tutta la documentazione necessaria è consultabile sul sito istituzionale del Comune, dove sarà possibile scaricare il modulo di richiesta del bonus.
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 novembre 2021, in via telematica all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.san-costanzo.pu.it.
Rimane naturalmente sempre la massima disponibilità da parte del personale degli uffici preposti per chi riscontrasse difficoltà nell’invio della richiesta.
“Aiutiamo concretamente e direttamente la fascia più debole della nostra cittadinanza; aver voluto alzare la soglia ISEE a 14.000€ permetterà di erogare un maggior numero di contributi a favore dei Sancostanzesi, rimarcando tutta l’attenzione e la vicinanza della Giunta ai suoi cittadini.”
Conclude il Vice Sindaco Ciani.