Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

San Costanzo, agevolazioni TARI sulle utenze domestiche

Un fondo per abbattare il costo della Tassa sui rifiuti alle famiglie. Il contributo sarà erogato in base all'ISEE.

omar ciani vicesindaco san costanzo
Omar Ciani vicesindaco San Costanzo

SAN COSTANZO – Il Vice Sindaco Omar Ciani: “Esoneri e agevolazioni fino ad un massimo di 250€ per il pagamento della TARI 2021

Con fondi propri di bilancio e grazie a risorse di Aset SPA, la Giunta mette a disposizione oltre 10.000 euro per abbattere il costo della tassa sui rifiuti.

È stato infatti approvato un avviso pubblico rivolto ai cittadini residenti nel comune di San Costanzo (aventi una dichiarazione ISEE non superiore a 14.000,00 euro) con il quale si potrà richiedere l’esonero o l’agevolazione per il pagamento della TARI relativa all’anno 2021.

L’agevolazione massima erogabile sarà di 250 Euro e comunque non potrà superare l’importo della tassa.

Tutta la documentazione necessaria è consultabile sul sito istituzionale del Comune, dove sarà possibile scaricare il modulo di richiesta del bonus.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 15 novembre 2021, in via telematica all’indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.san-costanzo.pu.it.

Rimane naturalmente sempre la massima disponibilità da parte del personale degli uffici preposti per chi riscontrasse difficoltà nell’invio della richiesta.

“Aiutiamo concretamente e direttamente la fascia più debole della nostra cittadinanza; aver voluto alzare la soglia ISEE a 14.000€ permetterà di erogare un maggior numero di contributi a favore dei Sancostanzesi, rimarcando tutta l’attenzione e la vicinanza della Giunta ai suoi cittadini.”
Conclude il Vice Sindaco Ciani.

altri articoli