Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Passeggiare alla scoperta delle bellezze di Terre Roveresche

Iniziativa di quattro associazioni locali. L'arrivo al Museo a cielo aperto "Terre di Lubacaria" a Piagge

passeggiata_5TERRE ROVERESCHE – Due domeniche consecutive importanti per Terre Roveresche, domenica 7 novembre e domenica 14 novembre, quattro Associazioni locali, la ProLoco di Orciano (dalla quale è partita l’iniziativa) insieme alla ProArt, l’Accademia dei Tenebrosi, l’Avis di Terre Roveresche, “Lupus in Fabula” di Fano e  “La Via della Seta” di Lucrezia si sono messe in cammino per  visitare il Museo a Cielo aperto “Terre di Lubacaria” di Piagge inaugurato nel 2018 dalla ProArt, oltre alle altre Bellezze del nostro fantastico territorio.

passeggiata_4Una passeggiata  lungo i percorsi delle bellissime colline marchigiane,  immersi in nei meravigliosi paesaggi contraddistinti da particolari siti storici quali il convento e la Chiesa di San Pasquale, il passo del Poggio, il castello di San Giorgio, il Museo Storico Ambientale MuSa e la piccola frazione del Montale dalla quale si può ammirare tutta la vallata del Metauro. Il percorso si è concluso con la visita al Museo a cielo aperto.

passeggiata_3Una bellissima quanto importante promozione del Territorio Roveresco e di alcune delle sue eccellenze Artistico – Culturali.

altri articoli