Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Operazione antidroga, arrestati due spacciatori “in erba”

Arrestati due giovani di 19 e 18 anni. Trovati con oltre due chili di marijuana.

polizia urbinoPESARO – Le volanti della Polizia hanno braccato due giovani spacciatori “in erba” a cui sono stati sequestrati due chili di marijuana.

Venerdì pomeriggio una pattuglia della Squadra Volante, nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, ha proceduto al controllo di una Mini Cooper notata, lungo via Flaminia, nei pressi del Colle Ardizio, mentre si stava dirigendo verso fano.

A bordo c’erano due giovani residenti nel fanese, un italiano di anni 19 e un cittadino albanese di anni 18, che all’atto del controllo non hanno dato una spiegazione plausibile sul fatto che si trovassero fuori Comune e allo stesso tempo erano particolarmente agitati.

Gli agenti della Polizia hanno proceduto ad un ulteriore controllo del mezzo attirati da un borsone appoggiato sui sedili posteriori che conteneva due buste sottovuoto con circa 2,2 kg di marijuana.

I giovani sono così stati arrestati. Nella casa del cittadino albanese è stato trovato un bilancino di precisione e altri involucri con tracce di marijuana.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati associati presso la Casa Circondariale di Pesaro.

Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto. Il Giudice ha disposto per il 18enne la misura cautelare della custodia agli arresti domiciliari e per il 19enne l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

altri articoli