Nuovo medico di base a Monte Grimano e Monte Cerignone
Vittorio Gamba è il nuovo medico di base dei due comuni del Montefeltro che prenderà servizio dal 1 ottobre
PESARO – Nominato in via definitiva il medico di base che prenderà in carico le comunità di Monte Grimano Terme e di Monte Cerignone.
“Dal primo agosto l’azienda si era immediatamente adoperata per trovare un sostituto nel più breve tempo possibile – spiega il Direttore Generale AST PU Nadia Storti (foto) – riuscendo anche a dare una risposta alternativa ai bisogni di salute della comunità dell’entroterra che non poteva restare scoperta per un servizio così importante.
Sarà il dottor Vittorio Gamba a prendere servizio dal primo ottobre. Gli orari di ricevimento, così come tutta la nuova organizzazione degli ambulatorio, verranno comunicati a breve.
Ringraziamo il distretto di Urbino per la velocità con cui si è adoperato per raggiungere in tempi brevi questo risultato non lasciando mai il territorio scoperto, rendendo sempre disponibile per millesettecento pazienti un presidio fondamentale per i bisogni di salute dell’entroterra”.
“Nonostante la nota carenza dei medici – spiega l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini – siamo riusciti a confermare un presidio di salute molto importante per la popolazione dell’entroterra. Ringrazio il medico per la disponibilità e tutte le persone che si sono adoprate in sinergia per arrivare in un tempi stretti al raggiungere questo scopo”.