Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Nuova Fano sul Pincio: “Da porta della città a porta del degrado”

La nota della lista civica Nuova Fano sulla situazione di degrado della zona del Pincio sottoposta a recenti lavori di riqualificazione.

pincio degrado citta di fano
Immagini degli arredi della zona Pincio

FANO – “Il Pincio di Fano ristrutturato, valorizzato e restituito ai fanesi illuminato, nella primavera del 2019, con una spesa importante di 950mila euro ora abbandonato e lasciato nelle mani di sprovveduti maleducati a cui non piace vivere serenamente l’attrattiva principale della nostra città”. Ad affermarlo in una nota sono i rappresentanti della Lista civica “Nuova Fano”.

“Nel 2019, periodo della campagna elettorale, quel luogo per questa Amministrazione comunale ne è stato il punto di riferimento per prendere voti.
Ora la porta della città di Fano con una terrazza meravigliosa e la maestosità dell’Arco di Augusto è lasciato al bando di artisti improvvisati la cui unica arte è quella di distruggere.
Notiamo, infatti, panchine che hanno improvvisamente cambiato colore, cestini per la raccolta rifiuti divelti, cartacce e bottiglie ovunque. Non ci sono parole!
Purtroppo abbiamo di nuovo a che fare con la mancanza di rispetto di coloro che non apprezzano la bellezza e la distruggono. Mancanza di rispetto che offende la città, la sua storia e i fanesi.
Una città che di sera viene lasciata in abbandono senza più controlli ed ecco che ladri e malintenzionati la fanno da padroni. Manca il controllo e dove sono gli impianti di video sorveglianza in un luogo importante dove sono stati investiti tantissimi soldi?
Manca una squadra, già proposta dalla Nuova Fano, che si occupi della manutenzione e la cura degli ambienti.
Naturalmente come Nuova Fano, dopo aver raccolto la richiesta di un cittadino, che ha inviato anche le foto che testimoniano il degrado, ci rivolgiamo al Sindaco e alla sua Amministrazione comunale affinché prenda provvedimenti mirati per mantenere il Pincio in tutto lo splendore che merita”
altri articoli