Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

NBA Basketball School fa tappa a Fossombrone

Il 26 febbraio NBA Basketball School e Champions’ Camp portano a Fossombrone eventi per bambini e ragazzi.

nba basket fossombroneFOSSOMBRONE – Dall’Aprile 2022 ad oggi quasi 5.000 giovani provenienti da tutta la Penisola hanno preso parte ad eventi NBA Basketball School in Italia.

Alcuni dei partecipanti – i più meritevoli per tecnica, attitudine, educazione e rispetto – hanno anche avuto l’opportunità di partecipare a eventi internazionali come l’International NBA Basketball School  Camp in occasione degli NBA Paris Games.

Ragazze e ragazzi si sono misurati con i migliori talenti d’Europa e Medio Oriente, a loro volta selezionati dalle altre NBA Basketball School, e hanno avuto l’opportunità di assistere a partite NBA dal vivo.

A Fossombrone arriva l’esperienza del Player Clinic. Una giornata dove i partecipanti respirano e vivono la NBA.

Gli allenamenti, della durata di 90 minuti cadauno, vengono condotti da un Direttore Tecnico del circuito NBA giunto appositamente in Italia.

Training session uniche per il mercato italiano, in cui i partecipanti hanno l’opportunità di allenarsi ad alta intensità, di mettersi alla prova con esercitazioni innovative ed estremamente divertenti all’interno di un impianto sportivo che per l’occasione viene totalmente brandizzato NBA.

Grazie alla collaborazione con la società METAURO Basket Academy, partner organizzativo e logistico sul territorio, la città di Fossombrone ospiterà la quarta tappa del Player Clinic Tour proprio il 26 febbraio al Palazzetto dello sport.

Le sessioni di allenamento saranno suddivise per fasce d’età e sono aperte a tutti i giocatori e giocatrici del territorio, indipendentemente dalla società di appartenenza:
• ROOKIE (dal 2012 al 2016) alle 16.30
• ALL-STAR (dal 2008 al 2012) alle 18.30

“NBA Basketball School è un progetto d’eccellenza”, ha dichiarato Fabrizio Corti, Presidente e Amministratore Delegato di Sport and Fun Holidays Srl. “che siamo orgogliosi di proporre e condurre in Italia. I valori che stanno alla base del progetto, l’altissima attenzione ai dettagli e la professionalità dei coach coinvolti fanno sì che per i ragazzi sia un’esperienza educativa e divertente.

La pallacanestro raccontata e insegnata da queste persone che lavorano o hanno lavorato nella NBA acquisisce un fascino davvero unico e riesce a scatenare nei partecipanti una grande passione in grado di stimolarli a dare il loro meglio. Siamo davvero felici di condividere questo progetto con la METAURO Basket Academy, realtà con cui abbiamo trovato immediatamente affinità e sincera stima reciproca”.

Gabriele Giordani, Direttore Generale MBA “Il credo della nostra Academy, da questa stagione anche Centro certificato dalla Victoria Libertas Pesaro, è inseguire il miglioramento, non attenderlo. Per questo siamo lieti di ospitare il clinic di NBA Basketball School nel nostro territorio.

Un’opportunità di conoscenza e miglioramento per tutti quei ragazzi e ragazze che con passione e dedizione credono nello sport e nelle sue sfide.”

altri articoli