Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Natale con il Coro Polifonico Malatestiano

Il calendario dei concerti nel territorio

FANO – Queste le iniziative in programma per il mese di dicembre del Coro Polifonico Malatestiano.

Domenica 3 dicembre alle ore16.30 si tiene il concerto “Tutte le generazioni mi chiameranno beata” dedicato alla lieve figura di Maria, presso la parrocchia S. Maria Immacolata di Tavernelle. Partecipa all’esibizione anche il Giovanile Malatestiano.

Domenica 10 dicembre alle ore 15.30 il Coro canterà per il consueto “Concerto di Natale” di solidarietà organizzato da UNITALSI, presso la Basilica di San Paterniano. Partecipano il Coro di Voci Bianche Incanto e l’Orchestra da camera Santa Maria del Suffragio.

Venerdì 22 dicembre alle ore 21 il Malatestiano si esibirà insieme al Giovanile presso la chiesa S. Maria del Suffragio nel concerto “Il mistero della luce” organizzato insieme all’artista Gesine Arps; il concerto fa parte degli eventi collaterali alla mostra che l’artista inaugurerà a inizio dicembre presso il Palazzo Bracci Pagani;

Sabato 23 dicembre alle ore 21.15 nella chiesa di S. Lucia a Piagge, il Coro Giovanile Malatestiano parteciperà al concerto del coro Gaudium Vocis “Natale incanto” organizzato da quest’ultimo.

L’ingresso è libero a tutti i concerti.

Le festività del Malatestiano si concluderanno il 5 gennaio al teatro di Predazzo (TN) dove alle ore 21 andrà in scena “La buona novella” di Fabrizio De André, rielaborata dal Maestro Lorenzo Donati per solista, strumenti e coro. Una vera e propria produzione teatrale, già sperimentata con successo al Teatro della Fortuna di Fano lo scorso aprile, uno spettacolo sulla figura e sul pensiero di Faber, sotto la direzione del M° Francesco Santini e con la collaborazione sul palcoscenico di nomi prestigiosi quali l’attore Carlo Simoni e la cantante Elisa Ridolfi.

altri articoli