Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Natale è… a Colli al Metauro

natale colli al metauroCOLLI AL METAURO – “Natale è… magia di luci” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Comune di Colli al Metauro per le prossime festività natalizie.

Appuntamento l’8 dicembre a Montemaggiore al Metauro, il 9 dicembre a Serrungarina e il 10 dicembre a Saltara con una serie di iniziative in occasione dell’accensione ufficiale delle luminarie. Iniziativa anche a Calcinelli il 17 dicembre.

Il programma delle tre date prevede dalle ore 15 canti natalizi ed animazioni e musica per le vie dei borghi con laboratori, spettacoli, letture e gadget per tutti i bambini. Alle ore 17.30 “La magia delle luci” con l’accensione dell’albero di Natale e delle luminarie. Saranno attive osterie e taverne con degustazioni di prodotti locali e dolci.

Alle ore 18 del 10 dicembre a Saltara nell’ex-chiesa del suffragio è in programma il concerto del Coro Jubilate di San Lorenzo in Campo.

Domenica 17 dicembre a Calcinelli dalle ore 8 Mercato straordinario e mercatini natalizi lungo la via Flaminia. Previsti animazioni e musica a cura delle Associazioni locali e degli esercenti. Alle 21 nella chiesa di Serrungarina il concerto “Armonie Giottesche”.

altri articoli