Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Nasconde droga nell’auto, arrestato

Operazione della Squadra Mobile di Pesaro al casello autostradale della città.

droga arresto pesaroPESARO – Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pesaro Urbino hanno arrestato in flagranza un giovane incensurato trovato in possesso di oltre 100 gr di cocaina.

Il giovane era a bordo di un’auto con altri tre suoi amici ed è stato fermato all’uscita del casello autostradale di Pesaro per dei controlli.

Nel corso della loro identificazionei giovani sono apparsi da subito agitati e nervosi al controllo e, inoltre, hanno fornito informazioni scarse e confuse in merito al loro arrivo a Pesaro, lasciando trasparire numerosi sospetti sul loro viaggio.

Gli investigatori della Squadra Mobile, avendo “fiutato” si trattasse di un probabile viaggio di approvvigionamento, hanno chiesto ai quattro giovani di riferire circa l’eventuale possesso di sostanze stupefacenti.

A seguito della richiesta, il giovane alla guidaha riferito di detenere solamente uno spinello, che ha estratto dalle tasche del giubbotto che indossava consegnandolo agli agenti. Affermava anche di non avere nessuna alta sostanza con lui. Gli altri amici confermavano di non avere con loro sostanze.

Gli investigatori, non convinti, hanno continuato la perquisizione del mezzo. Ben nascosti in particolari vani dell’auto sono stati trovati: oltre 100 grammi di cocaina, un pistola scacciacani senza tappo rosso di protezione e 265 euro in contanti, ritenuti il frutto dell’attività di spaccio.

Perquisita anche l’abitazione di un amico in cui il giovane veniva spesso ospitato. Tra i vestiti sono stati trovati: un ulteriore involucro termosigillato con 5,4 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 24 grammi di marijuana.

Il giovane è stato arrestato e il GIP di Pesaro ha convalidato l’arresto disponendo la custodia in carcere.

altri articoli