Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

L’ultimo saluto a Luca Longarini

Luca Longarini era una colonna portante della compagnia teatrale dialettale GAF di Bellocchi

luca longariniBELLOCCHI – Luca Longarini è morto all’età di 52 anni. Colonna portante della compagnia teatrale dialettale GAF di Bellocchi, aveva anche recitato nei lungometraggi prodotti dal regista Henry Secchiaroli “gli Sbancati 1 e 2” e aveva appena girato con lo stesso regista la prima puntata del Commissario Moretta. Nella vita Luca era tecnico della ditta Dago di Cuccurano.

Persona estramamente ironica con la battuta sempre pronta. “Oggi mi sento male come se avessi perso un fratello carnale – scrive Andrea Bracci che con lui recita nel GAF – sarà stata la stazza, la stessa passione per la tavola lo stesso attaccamento per Bellocchi (storcevamo il naso per fare l’atto unico per il Paese dei balocchi in pieno agosto ma alla fine c”eravamo sempre) ma soprattutto la stessa passione per il teatro per noi fare ridere la gente era quasi una missione”

Oggi si è sgretolata una colonna portante del GAF se sopravviveremo, non sarà più la stessa cosa fare le prove senza le tue battute improvvise fonti di risate inaspettate, io e tua sorella scherzavamo sempre dicendo bisognerebbe catalogarle e farci un libro “Le perle di Luca”.

Lo Slogan della nostra maglia dice: “GAF facen rida dall’86 ma oggi ci sono solo lacrime. Addio Amico Mio ora sentiremo ridere gli Angeli”.

Questa mattina, venerdì 24 dicembre, alle ore 9.30 nella chiesa di San Sebastiano a Bellocchi, l’ultimo saluto a Luca.

altri articoli