Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Letture nella natura e sulla natura a Villa Molaroni

Secondo appuntamento dell'iniziativa orgnizzata da La Lupos in Fabula. Lucia Ferrati legge un racconto di Oscar Wilde

il pescatore e il marePESARO – Venerdì 28 luglio alle ore 19 nel parco di Villa Molarani (in caso di pioggia all’interno della villa) pomeriggio di lettura nella natura e sulla natura con Lucia Ferrati che legge “Il Pescatore e la sua Anima”, di Oscar Wilde; all’arpa Monica Micheli.

L’evento organizzato è da La Lupus in Fabula – Associazione Ambientalista, in collaborazione con il Museo della Marineria Washington Patrignani, la Biblioteca San Giovanni e l’Associazione “Le Voci dei Libri”. Condurrà la serata Francesca Pedini. Info Flavio Angelini: 334 3115150

Appuntamento con il sognante e trascendentale racconto di Oscar Wilde “Il Pescatore e la sua Anima” che, in sintesi, narra la storia di un pescatore perdutamente innamorato di una bellissima sirenetta; nell’interpretazione vocale di Lucia Ferrati, con l’accompagnamento musicale dell’arpista Monica Micheli; un piacere assicurato!

La giornalista Francesca Pedini presenterà, prima dell’intervento di Lucia Ferrati, una sua personale riflessione sui temi proposti.

La Lupus in Fabula anche con questa iniziativa intende portare avanti la propria ricerca, già intrapresa da qualche anno grazie alla preziosa collaborazione con altre Associazioni, sul confronto dell’Uomo con il Mare, quanto agli aspetti naturalistici e quindi ambientali, storici e quindi culturali.

altri articoli