Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

L’arte non si ferma, le opere liriche di Pergolesi e Spontini in streaming gratuito

L’iniziativa della Fondazione Pergolesi Spntini trasmette in streaming gratuito le opere registrate nel teatro di Jesi.

opere liriche pergolesi spontini jesi
Una immagine dell’Adriano in Siria

JESI – Una nuova proposta online dedicata al pubblico del Teatro Pergolesi e a tutti coloro che amano la musica e l’opera lirica, in questo periodo di sospensione dell’attività teatrale a causa dell’emergenza coronavirus.

La Fondazione Pergolesi Spontini, attraverso le sue pagine social ed il proprio sito internet, continua a promuovere la bellezza dell’esperienza artistica, trasmettendo in streaming gratuito per 48 ore, ogni settimana, alcune tra le opere di Pergolesi e di Spontini registrate a Jesi in occasione delle scorse edizioni del Festival Pergolesi Spontini; si tratta di allestimenti di successo, registrati in dvd da Unitel che gentilmente ne ha concesso la messa in onda.

Dopo “La fuga in maschera” di Gaspare Spontini, e di Giovanni Battista Pergolesi le opere “La serva padrona”, “Il prigionier superbo” e “Livietta e Tracollo”, “Adriano in Siria”.

La trasmissione continua sul sito web della Fondazione con i prossimi appuntamenti: venerdì 15 maggio alle ore 21 “Il Flaminio” di Pergolesi, venerdì 22 maggio alle ore 21 “L’Olimpiade” di Pergolesi, venerdì 29 maggio alle ore 21 “Lo frate ‘nnamorato” di Pergolesi, sabato 6 giugno alle ore 21 “La Salustia” di Pergolesi.

altri articoli