Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Ladri in azione a Serrungarina

Tre persone con il volto coperto sono state viste fuggire su un’auto con targa falsa.

furto serrungarinaCOLLI AL METAURO – Ladri in azione domenica 20 giugno in pieno giorno in una abitazione in via Marconi, a Serrungarina, poco lontano dal Ristorante “Da Luisa”.

Il furto è avvenuto nell’ora di pranzo. I ladri si sono introdotti nell’abitazione rompendo le inferriate con una mola e forzando la porta in più punti.

In casa, in quel momento, non c’era nessuno. Le immagini postate sui social network documentano il caos lasciato dopo l’intrusione. Sono state smontate porte, rotti mobili e messi sottosopra gli ambienti della casa.

E’ stata aperta anche la cassaforte tagliandola fisicamente in due e rubato tutto il contenuto che aveva, più che altro, un grande valore affettivo.

Per guadagnare la fuga, i ladri hanno poi tentato di rompere la porta che dà sulla strada la quale ha un intelaiatura di alluminio senza riuscirci ma frantumando i vetri.

Erano circa le 14.15 quando quel forte rumore ha allertato i vicini che hanno visto scappare tre persone a volto coperto su un’auto Volkswagen Tiguan di colore beige con targa che si è rivelata successivamente falsa.

Torna quindi il grave tema dei furti anche nei nostri borghi che in questi anni hanno visto un lento ma graduale spopolamento. La localizzazione dell’abitazione, situata sulla provinciale, fa pensare alla presenza di persone spregiudicate che non hanno timore di scegliere case più defilate per compiere i loro furti.

altri articoli