Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

La delegazione di Saint Albans ricevuta dal sindaco Seri

Ricevuta in comune la delegazione inglese di St Albans. L'obiettivo è quello di rilanciare il gemellaggio con la città che ha origini romane

seri sant albansFANO – Incontro di benvenuto in comune per la delegazione di St Albans che è arrivata nella città della Fortuna per assistere alla Fano dei Cesari.

Ad accogliere il sindaco della cittadina inglese c’erano il primo cittadino Massimo Seri, il console italiano in Inghilterra e promotore del gemellaggio tra Fano e St Albans Luciano Rapa e Massimiliano Barbadoro presidente di Amici Senza Frontiere.

“La volontà  – afferma il sindaco Seri – è quella di rilanciare un rapporto che aveva perso di tono e che si era tentato di far decollare di nuovo un attimo prima però che irrompesse il Covid.

Il tema della romanità essendo due città di origini romane, è quello sul quale improntare i proteggi futuri.

La presenza di rappresentanti del Lions e Rotary, di realtà che già portano avanti importanti iniziative in ambito di disabilità con altre città gemellate come Foresta Nera-Mare Blu con la tedesca Rastatt e della Colonia Iulia Fanestris è proprio nell’ottica dell’avvio di nuove collaborazioni che dovranno coinvolgere pure scuole, società sportive, gruppi musicali”.

Della delegazione inglese fa parte peraltro anche la destination manager Sara Boethe e lei sarà uno dei tramiti per intraprendere attività sul piano turistico e commerciale.

altri articoli