Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Il sindaco Dehmelt va in pensione, quattro i candidati per la sua successione

Dopo 24 anni di amministrazione va in pensione Reiner Dehmelt, sindaco di Huegelsheim, comune tedesco gemellato con Cartoceto.

reiner dehmelt
Reiner Dehmelt, sindaco di Huegelsheim

HUEGELSHEIM / CARTOCETO – Sono quattro i candidati alla successione per la carica a sindaco del comune tedesco di Huegelsheim, comune gemellato con il comune di Cartoceto.

Reiner Dehmelt, storico sindaco della città e promotore del gemellaggio con Cartoceto, andrà in pensione dopo aver svolto tre mandati amministrativi, ben 24 anni di governo della cittadina del Baden Wuettemberg famosa per la produzione di un pregiato asparago bianco.

Un sindaco che ha creduto fortemente nel rafforzamento del  legame di amicizia con Cartoceto, coinvolgendo le associazioni del proprio comune, favorendo l’incontro enogastronomico con l’asparago tedesco (la cui festa viene celebrata ogni due anni) e il prezioso olio cartocetano.

Ma soprattutto il sindaco Dehmelt è un grande uomo che, alle accanto alla sua competenza e passione amministrativa, ha dimostrato grandi doti umane. E’ stato il sindaco Dehmelt a conferire all’ex-sindaco di Cartoceto Olga Valeri la maggiore onorificenza cittadina.

Le elezioni si terranno domenica 14 marzo. In caso di ballottaggio si andrà al voto per il secondo turno due settimane dopo.

I candidati in corsa sono: Kerstin Cee, 48 anni, di Pfinztal (Provincia di Karlsruhe), responsabile progetti del reparto personale e budget dell’Amministrazione Comunale di quel comune.

Ulrike Alex, 56 anni, di Sinzheim, giornalista radiofonica,

Samuel Speitelsbach, 34 anni, di Ravenstein-Hüngheim (Regione Neckar-Odenwald), ingegnere, spesso in corsa come candidato sindaco in diversi comuni.

Alexander Roll, 49 anni, di Forbach, che si è candidato poco prima del termine ultimo per la presentazione delle candidature.

I candidati avranno la possibilità di presentarsi e spiegare il loro programma il 4 marzo in livestream. Il pubblico potrà seguire la presentazione che si terrà nella Schwarzwaldhalle cliccando su https://player.iptv-playoutcenter.de/huegelsheim/

Al sindaco Dehmelt i migliori auguri da parte della redazione del Giornale del Metauro.

altri articoli