Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il peso delle parole: il contrasto ai discorsi d’odio

Martedì 30 giugno riprendono gli incontri della Scuola di Pace “Carlo Urbani” della Caritas.

FANO – Tornano gli incontri della Scuola di Pace “Carlo Urbani” 2020, sospesi a causa della pandemia da COVID-19.

Martedì 30 giugno, alle ore 17.30, sarà infatti possibile assistere all’incontro “Il peso delle parole: Il contrasto ai discorsi d’odio”, inizialmente previsto come quarta ed ultima delle conferenze che avrebbero dovuto comporre il nostro evento annuale.

La relatrice sarà Grazia Naletto, esperta di migrazioni e coordinatrice delle attività di lotta al razzismo dell’associazione Lunaria, che da un decennio si occupa di informare e denunciare episodi di discriminazione e violenza, attraverso un attento monitoraggio e attività di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

Ad aprire l’incontro il saluto di Samuele Mascarin, Assessore alle Biblioteche di Fano che insieme alla Mediateca Montanari collabora alla realizzazione dell’iniziativa

Le modalità di partecipazione saranno quelle telematiche. Sono disponibili tre opzioni per assistere all’incontro: partecipare e interagire dalla piattaforma ZOOM, richiedendo il link di accesso con una email all’indirizzo saladellapace@gmail.com, o in alternativa, seguire la diretta sulla npagina Facebook Sala della Pace – Caritas Fano, oppure su Youtube, dal canale CaritasFano.

 

altri articoli