Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Il Gruppo Elica annuncia la delocalizzazione in Polonia

Alessia Morani (PD) esprime proccupazione per le ripercussioni sui posti di lavoro. A rischio 400 lavoratori. La nota del presidente della regione Acquaroli.

elica fabrianoFABRIANO – “Il Gruppo Elica ha comunicato oggi alle organizzazioni sindacali la delocalizzazione in Polonia delle produzioni marchigiane: questa scelta comporterà con tutta probabilità la perdita di 400 posti di lavoro per gli stabilimenti di Mergo e di Cerreto d’Esi.

Il governo e la regione devono intervenire immediatamente per evitare un vero e proprio dramma sociale in una terra che ha già subito gli effetti devastanti della crisi della ex Merloni”. Lo afferma Alessia Morani, deputata del Pd. “Tutta la mia solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici!”, conclude Morani.

“Esprimiamo la più viva preoccupazione per la comunicazione ai sindacati da parte di Elica Spa sulla riorganizzazione aziendale – ha affermato il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli – Temiamo un forte impatto negativo sul piano occupazionale e sociale per la nostra regione. La Giunta Regionale convocherà immediatamente un incontro con l’azienda e le parti sociali per scongiurare le conseguenze negative per il territorio”.

altri articoli