Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

I Cinque Stelle fanesi chiedono la revoca della variante per la clinica privata a Chiaruccia

movimento__5_stelle_fanoFANO – I consiglieri del Movimento 5 Stelle Ruggeri, Mazzanti e Panaroni hanno presentato una mozione in cui si chiede di revocare la variante per la realizzazione della clinica privata a Chiaruccia facendo leva su quanto sta avvenendo a livello nazionale tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle e sulla base delle dichiarazioni del Sindaco di Fano che si sarebbe detto più volte a favore della sanità pubblica.

Dal governo nazionale arrivano infatti indicazioni per un rilancio del servizio sanitario pubblico attraverso l’assunzione di nuovo personale da impiegare nelle strutture. Il Ministro della Sanità Speranza ha più volte dichiarato di essere contrario alla sostituzione dei servizi pubblici con quelli privati.

Secondo i consiglieri fanesi, ci sarebbero tutte le condizioni per revocare la variante urbanistica di Chiaruccia, abbandonare il progetto di costruire una clinica privata, destinare risorse per la sanità pubblica e potenziare così il Santa Croce con l’assegnazione dei 50 posti letto di ortopedia precedentemente previsti nella clinica privata di Chiaruccia.

altri articoli