Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Giardini intitolati a Craxi, Art. 1: “Ancora una volta Ricci non ascolta i cittadini!”

Critiche alla scelta del sindaco di Pesaro di intitolare dei giardini pubblici al segretario del Partito Socialista Italiano.

ricci lega autonomie localiPESARO – “Facciamo ogni sforzo per non essere sempre critici ma veramente il sindaco mette continuamente a dura prova la nostra pazienza!”.

Inizia così il commento di Art. 1 alla notizia sulla cerimonia di intitolazione dei giardini pubblici a Bettino Craxi nella città di Pesaro prevista per venerdì 31 luglio.

“Ci pareva strano infatti che avesse accettato di recedere dalla decisione di intitolare una strada a Craxi perché ingenuamente pensavamo che per una volta avesse ascoltato il parere dei cittadini.

Invece evidentemente aveva già deciso di scegliere un luogo di maggiore centralità e visibilità come Piazzale Matteotti.

Non ripetiamo i motivi che ci fanno considerare del tutto inopportuna questa decisione.

Sottolineiamo solo il cinismo di imporre la celebrazione di un personaggio discusso e discutibile nel luogo in cui altri sindaci hanno voluto ricordare e onorare un simbolo delle lotte per la democrazia e per i valori civili”.

altri articoli