FANO – Mercoledì 2 febbraio il Consiglio di Amministrazione di Aset Spa si è riunito per esaminare quanto pubblicato di recente sulla stampa in merito a un presunto studio redatto da Marche Multiservizi/Hera per un’eventuale aggregazione di Aset e MMS.
In tale sede, all’unanimità, si è deciso di richiedere a quest’ultima una copia del documento che sarebbe già stato elaborato nel settembre 2019.
Lo studio viene richiesto con il solo obiettivo di verificare se – come paventato dagli organi di stampa – tale documento contenga dati aziendali riservati di cui l’organo amministrativo di Aset Spa non ha mai autorizzato la trasmissione all’esterno. Al termine di tale verifica, la società dei servizi si riserverà l’eventuale avvio di approfondite indagini interne.
Gli amministratori di Aset Spa ribadiscono, infine, che ogni decisione relativa a operazioni straordinarie della società è riservata in via esclusiva – come da Statuto – al Consiglio comunale di Fano, e che pertanto non rientrano tra le competenze del Cda.
fonte Aset SpA