Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

E’ Natale a Mombaroccio, il mercatino quest’anno è virtuale

Dal 28 novembre al 10 gennaio è attivo un sito internet con le proposte degli espositori che negli anni scorsi hanno preso parte al mercatino nel borgo.

e natale a mombaroccio edizione virtualeMOMBAROCCIO – A vent’anni dal debutto dei tradizionali mercatini natalizi, l’edizione 2020 di “È Natale a Mombaroccio” assumerà un carattere totalmente differente e innovativo.

In seguito all’emergenza sanitaria nazionale, e nel rispetto del vigente DPCM, l’evento non si svolgerà nella classica modalità, bensì in forma virtuale.

È Natale a Mombaroccio Virtual Edition desidera salvaguardare la salute dei visitatori ed organizzatori, con un’edizione particolare, che permetterà di mantenere quell’atmosfera magica, di potersi immergere nel fascino del Natale, anche attraverso l’uso dei canali digitali.

L’idea nasce dalla volontà di mantenere vivo il rapporto di legame creatosi con gli espositori e allo stesso con i visitatori, così numerosi ed affezionati in questi anni. Un segnale per rimanere uniti e solidali in questo periodo delicato, che non deve frenare il lavoro svolto fino ad oggi.

Un mercatino virtuale, attivo da Sabato 28 Novembre fino a Domenica 10 Gennaio 2021, capace di riprodurre quelle che erano le tipiche casette in legno sparse per il borgo, e di far apprezzare le peculiarità di ciascun espositore, collegandosi direttamente dalla propria casa.

Accedere è semplice, basterà collegarsi al sito nataleamombaroccio.it e cliccare su Mercatino Virtuale per accedere alle tre sezioni digitali disponibili: Artigianato, Prodotti Tipici e Mostra Presepi.

Selezionando una delle tre opzioni, si accederà alle vere e proprie casette, ognuna con logo, foto e dati di contatto personali dell’espositore. Un modo per trovare idee regalo originali e gustose, supportando l’artigianato locale e i produttori del nostro territorio.

Oltre a prodotti tipici e alle creazioni degli artigiani, sarà possibile visionare anche la Mostra dei Presepi, che ogni anno veniva allestita all’interno della Chiesa di San Marco.

Sono inoltre in programma altre novità dedicate ai più piccoli e non solo.

altri articoli