E’ morto Riccardo Borini, coordinatore dell’Ambito 6
FALCONARA MARITTIMA – Questa notte, dopo una lunga malattia, è morto Riccardo Borini, coordinatore dell’Ambito Territoriale Sociale n. 6 di Fano.
Riccardo Borini, al momento dell’insediamento a Fano nel Giugno 2016, aveva già alle sue spalle una ricca storia personale di impegno sociale e politico a favore delle minoranze e degli emarginati.
Sul territorio dell’ATS 6 aveva portato una nuova visione nel lavoro nel mondo del sociale promuovendo il coinvolgimento del territorio e la costruzione della rete sociale, accanto alla gestione ordinata ed efficace di tutte le complesse procedure burocratiche necessarie ai numerosi adempimenti regionali e ministeriali in capo all’ente.
Presente sul lavoro fino a pochi giorni prima che la malattia lo costringesse a fermarsi, la scomparsa di Borini rappresenta una grave perdita per tutti i Comuni che compongono l’ ATS 6 e per tutto il mondo associativo presente sul territorio, che avevano trovato in lui un attento ascoltatore.
La presidente del Comitato dei Sindaci dell’ATS 6, Ass Marina Bargnesi, tutti i Sindaci dei 9 Comuni , tutto il personale dell’ufficio dell’ ATS6 si stringono intorno alla famiglia e ne danno il triste annuncio, esprimendo una profonda gratitudine per l’ intenso impegno profuso in questi anni.
Le esequie si terranno domani 4 dicembre a Falconara Marittima, sua città di residenza, alle ore 15.00, presso la chiesa parrocchiale del S.S. Rosario. La camera ardente è allestita invece già da questo pomeriggio alle 15 (lunedì 3 dicembre, ndr) nella Casa Funeraria Pieroni in via Marconi 112, sempre a Falconara Marittima.