Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Don Mirco Ambrosini nuovo rettore del Santuario di Spicello

Il Vescovo Andreozzi ha consegnato le chiavi del santuario di Spicello al nuovo rettore. Presente alla celebrazione anche il delegato dell'Istituto Santa Famiglia

spicello_don_mirco_okSPICELLO – Lunedì 23 gennaio, al Santuario di San Giuseppe di Spicello di Terre Roveresche, si è tenuta la solenne celebrazione eucaristica in occasione della festa dello sposalizio della vergine Maria e S.Giuseppe, presieduta dal Vescovo Mons. Andrea Andreozzi e alla presenza di numerosi sacerdoti e diaconi.

Al termine della solenne celabrazione, alla presenza del delgato I.S.F. (Istituto Santa Famiglia) don Roberto Roveran il Vescovo ha ufficialmente consegnato le chiavi del santuario al nuovo rettore don Mirco Ambrosini, già parroco di Orciano, Barchi, Vergineto e direttore dell’ufficio Diocesano di Pastorale della salute, auspicando una ampia collaborazione che parte dai sacerdoti dell’istituto Paolino (Gesù Sacerdote) allargandosi a tutta la diocesi, facendo diventare Spicello un luogo di spiritualità che ha nella famiglia Paolina un riferimento principale, un primo polmone, e nella diocesi un secondo polmone, certi che con due polmoni si possa respirare meglio e iniziare insieme questa avventura.

Don Mirco, nel ringraziare tutti i presenti per la vicinanza e l’accompagnamento, ha voluto ricordare come San Giuseppe è vicino a tutti, a coloro che dicono il loro SI a Dio.

“Voglio fare memoria grata – ha detto il nuovo rettore – di quanti mi hanno preceduto a partire da don Cesare Ferri (salito alla casa del Padre) che mi ha testimoniando la gioia di seguire questo cammino, di chi mi ha preceduto nella transizione Angiolo Farneti e a sua moglie Marta, e di tutti i collaboratori e volontari che operano ogni giorno per rendere bello il santuario affinché sia una riserva di fede e santità.

Mi piacerebbe – ha concluso don Mirco – che questo luogo sia un luogo di preghiera che possa darci forza e luce, un luogo che risponda all’urgenza di oggi, l’urgenza di Amore!”.

altri articoli