Commissione straordinaria sulla sanità, a che punto siamo?
Il Comitato dei cittadini che rivogliono l'ospedale a Fossombrone hanno scritto al presidente del consiglio comunale per chiedere a che punto sia l'istituzione della commissione.
FOSSOMBRONE – Dopo aver consegnato al sindaco Berloni 649 firme lo scorso 4 luglio e dopo aver raccolto la disponibilità dell’amministrazione ad istituire una commissione sulla sanità, il Comitato di cittadini chiede aggiornamenti al presidente del consiglio comunale.
“Facciamo riferimento alla consegna delle 649 firme dei cittadini avvenuta il giorno 4 luglio 2022 in un incontro organizzato tra il “Comitato dei cittadini che rivogliono l’ospedale a Fossombrone” e l’amministrazione comunale, firme raccolte per indire la convocazione di un consiglio monotematico urgentissimo in previsione della predisposizione del nuovo Piano regionale sulla sanità che, ovviamente, coinvolgerà anche il nostro ex ospedale.
In quell’occasione il Presidente del consiglio, Cristian Amadori, aveva preso l’impegno di convocare sollecitamente una commissione speciale sulla sanità dove poter discutere e preparare, assieme alle minoranze, un documento che velocemente fosse approvato in consiglio e poi inviato alla Regione Marche.
Visto, perciò, il momento cruciale di riforme che la Regione sta predisponendo, diventa sempre più sostanziale accorciare i tempi, considerato che sono passati oramai diversi mesi dalla prima dichiarazione di impegno per la convocazione di un consiglio monotematico pronunciata dal Sindaco nel mese di febbraio e che vide l’unanimità del Consiglio comunale per la sua organizzazione in tempi “spediti”.
Essendo passate oramai due settimane senza aver ricevuto alcun aggiornamento chiediamo gentilmente di essere informati sullo stato di avanzamento dei lavori per la predisposizione della Commissione straordinaria sulla sanità”