Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Clinica privata a Chiaruccia, il consiglio comunale approva. M5S: “Il Re è nudo!”

marta ruggeri chiarucciaFANO – Nella seduta del consiglio comunale svoltasi ieri è stata approvata la variante che prevede la costruzione di una clinica privata nella zona di Chiaruccia. Il provvedimento è passato con 13 voti a favore e 10 contrari.

“Dopo l’approvazione della variante per la realizzazione della clinica privata a Chiaruccia avvenuta ieri sera in Consiglio comunale alla fine di un iter di mesi e una discussione di ore, entrambi estenuanti – commenta Marta Ruggeri, consigliera del Movimento 5 Stelle – l’attuale amministrazione si è mostrata qual’è.

Accodandosi alle politiche sanitarie portare avanti nel Nord Italia dal centrodestra, ha perso definitivamente la possibilità di essere considerata una amministrazione di centrosinistra perché porta avanti politiche in contrasto con i propri ideali.

A dimostrazione di ciò, c’è il voto contrario di tre esponenti eletti con la maggioranza: Luzi, Serra e Severi. Quest’ultimo è già da tempo fuoriuscito dalla coalizione ed è quindi indipendente nelle espressioni del suo pensiero, mentre da Serra, capogruppo della lista del sindaco Noi Città, e Luzi, capogruppo di Sinistra Unita, per coerenza con quanto fatto e detto ieri sera, ci aspetteremmo un’ulteriore coerenza nelle azioni: l’uscita dell’assessore Mascarin dalla giunta e delle due consigliere dalla maggioranza per non prestarsi a fare da stampella alla prossima coalizione di centro.

Noi siamo convintamente e coerentemente a favore della difesa e del potenziamento dell’ospedale Santa Croce e contro la sostituzione dei servizi sanitari pubblici con quelli privati, lo diciamo da sempre e lo abbiamo ribadito anche ieri.

Come d’altronde abbiamo rilanciato la volontà, se i cittadini ci daranno la forza per realizzare il nostro progetto di cambiamento del governo di Fano, di portare subito in Consiglio comunale dopo le elezioni la revoca di questa vergognosa delibera”.

altri articoli