Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Children First, stop ai bombardamenti in Palestina

L'iniziativa di alcuni cittadini di Sassocorvaro che hanno convocato una assemblea pubblica lunedì 11 dicembre.

chidren first sassocorvaroSASSOCORVARO – Con una lettera aperta ai propri concittadini, il gruppo “Children First” ha convocato una assemblea pubblica ed inviato una lettera aperta per chiedere uno stop immediato ai bombardamenti in corso in Palestina.

“Sono questi i tempi molto difficili in cui sempre più di sovente ci si ritrova a confrontarci per piazza, negozi, di fronte ad un bar davanti al nostro bel paesaggio sullo scottante e sofferente tema dell’Infanticidio in corso in Palestina.

La nostra attenzione va al di là degli aspetti politici Oltre 6500 bambini palestinesi morti in circa due mesi. E’ un enorme peso sociale, morale ed umanitario a cui non possiamo sottrarci.

Il nostro silenzio perpetuato sin ora ci rende in qualche modo complici di tale Infanticidio e perciò
sentiamo l’esigenza di trovare il modo di poter fare qualcosa per chiedere uno Stop immediato
dei bombardamenti in Palestina per Ragioni Umanitarie.

Ci diamo appuntamento ad incontrarci tra cittadini lunedì 11 Dicembre ore 20.30
presso la Sala Consigliare del Comune di Sassocorvaro per tenere un’assemblea pubblica
su quanto accade ai bambini palestinesi e trovare insieme un modo per richiedere uno stop
immediato ai bombardamenti in Palestina per Ragioni Umanitarie.

Non dimentichiamo certamente tutti i bambini morti nelle tante guerre sparse nel mondo e nel
nostro piccolo abbiamo fatto azioni seppur semplici contro la guerra in Ucraina e abbiamo raccolto farmaci da inviare in Siria durante la guerra e altro ancora ma di certo ad oggi quanto accade ai bambini Palestinesi è davvero troppo e va oltre ogni capacità umana di accettazione di tale fenomeno umanitario e abbiamo pertanto deciso di iniziare ad incontrarci come Collettività proprio da questo gravoso infanticidio per poi riprendere con altre occasioni d’ incontro per trattare altresì le altre guerre in cui muoiono ingiustamente numerosi bambini.

Noi siamo dalla parte dei bambini! I bambini prima di tutto! Children first!

Sono stati invitati all’assemblea persone che hanno visitato nel passato campi profughi e realizzato progetti educativi e sociali alcuni dei quali hanno al momento amici e/o parenti in Palestina di cui morti sotto i bombardamenti. Ringraziamo tutta l’Amministrazione Comunale di Sassocorvaro Auditore per la concessione della Sala Consigliare e la sensibilità mostrata a favore della Vita e dei Diritti dei Bambini.

altri articoli