Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Cartoceto, code all’ufficio postale nell’unico giorno di apertura

Dall'inizio della pandemia l'ufficio postale del capoluogo è aperto un solo giorno la settimana. I cittadini costretti a fare code sotto il sole e le intemperie.

ufficio postale cartoceto
La coda all’ufficio postale di Cartoceto

CARTOCETO – Questa è la situazione documentata da una cittadina cartocetana davanti all’ufficio postale di Cartoceto che, attualmente, è aperto solamente il mercoledì.

“Questo è il Servizio delle Poste a Cartoceto – si legge in un post su Facebook – Nonostante la richiesta già presentata alla Direzione Provinciale per riaprire l’Ufficio delle Poste di Cartoceto almeno 3 giorni la settimana come in epoca pre-Covid, ad oggi l’ufficio è aperto solo il mercoledì.

Il risultato è che, davanti all’ufficio, si formano code interminabili.

Stamattina (mercoledì 30 giugno, ndr) mi si è presentata, sotto un sole cocente, questa situazione incredibile: una decina di anziani, in piedi, in fila da ore a 34/35°! Quest’inverno situazione analoga sotto la pioggia e al freddo.

Così gli utenti su stancano, vanno in altri uffici e la Direzione Provinciale avrà buon gioco per chiudere definitivamente per mancanza da utenza. Si chiede nuovamente di riaprire, le Poste sono un servizio indispensabile!”.

Va ricordato che lo scorso dicembre il consiglio comunale aveva votato una mozione all’unanimità su proposta della minoranza consiliare per chiedere a Poste Italiane il ripristino dell’orario precedente (apertura di tre giorni la settimana).

A gennaio 2021 il comune aveva promosso una petizione online sulla piattaforma change.org con lo stesso obiettivo la quale ha raccolto, ad oggi, 215 firme.

Se la situazione ad oggi è ancora invariata forse sarebbe necessario attivare altri tipi di interlocuzione.

altri articoli