Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

Caro bollette acqua, in arrivo sgravi per le famiglie finanziati con bilancio Aset

bolletta_acqua_asetFANO – Il sindaco Massimo Seri, dopo aver recepito i risultati dell’incontro tra Aset, sindacati ed Assessorato alle Politiche Sociali in merito all’introduzione di criteri di equità nella prima bollettazione acqua 2019, delibererà nell’Assemblea dei soci dell’Aset prevista per il 26 aprile gli sgravi attesi dalle famiglie, utilizzando tutte le necessarie risorse di bilancio della società.

Gli sgravi riguarderanno i conguagli relativi ai nuclei famigliari con 1 o 2 componenti poiché sono quelli effettivamente interessati dalla nuova regolamentazione ARERA.

Si adotterà come criterio l’indice ISEE ordinario 2017 con le seguenti fasce:
prima fascia (reddito ISEE da 0 a 3.500 euro) sgravio dell’80%;
seconda fascia (reddito ISEE da 3.501 a 9500 euro) sgravio del 60%;
terza fascia (reddito ISEE da 9.501 a 13.000 euro) sgravio del 35%

Per i nuclei famigliari con uno o due componenti il termine di pagamento è prorogato dal 24 aprile al 30 giugno. Il pagamento inoltre potrà avvenire in sei rate.

Per tutti gli altri utenti è sempre possibile la consueta rateizzazione.

Gli sgravi potranno essere richiesti anche da coloro che hanno la domiciliazione bancaria delle bollette. Il provvedimento sarà valido per tutti i comuni interessati.

Aset assicura una semplice, continua ed efficace informazione alla cittadinanza tramite l’uso di tutti gli strumenti necessari.

altri articoli