FANO – Buoni spesa: sono state 1478 le domande presentate on line dai richiedenti dei 9 Comuni che fanno riferimento all’Ambito Territoriale Sociale 6.
Tra queste, 901 sono quelle provenienti da residenti del Comune di Fano.
In queste ore in tutti comuni dell’Ambito Territoriale sono in corso le verifiche anagrafiche relative alla residenza e al numero dei componenti all’interno del nucleo familiare che si concluderanno nella mattinata di lunedì 21 dicembre.
Dopodiché, sarà pronta la graduatoria definitiva dei richiedenti ammessi in base ai criteri e alle priorità del bando e che verrà trasmessa all’azienda “Day” che si occuperà di accreditare entro massimo 48 ore, come stabilito dal contratto di prestazione, l’importo spettante direttamente nella tessera sanitaria di coloro che ne hanno diritto.
Comunque, tutti i soggetti che hanno ultimato la richiesta per i buoni spesa riceveranno, all’indirizzo email indicato in fase di registrazione, un’apposita comunicazione con cui verificare se la domanda è stata accettata o respinta.
L’Ambito ricorda che la tessera sanitaria in cui è stato accreditato l’importo funzionerà come un bancomat e potrà essere utilizzata a più riprese e per acquisti multipli fino ad esaurimento dell’importo spettante.
Gli importi vanno da un minimo di 150 Euro per nuclei con 1 componente ad un massimo di 400 euro per nuclei familiari con 6 o più componenti.
La lista degli esercizi commerciali convenzionati nel Comune di Fano presso i quali effettuare la spesa di generi alimentari e beni di prima necessità verrà pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Fano www.comune.fano.pu.it a partire da lunedì mattina.
Per info contattare i numeri 0721.887481/487