Bocce rosa from Pesaro, premio alle eccellenze della Provincia
Una serata per celebrare i successi del movimento femminile delle bocce della provincia di Pesaro e Urbino
PESARO – Alla presenza della neo CT della Nazionale femminile della raffa, la tre volte campionessa del mondo Elisa Luccarini, la delegazione di Pesaro-Urbino della Federbocce ha organizzato venerdì 15 dicembre una serata in cui ha premiato le atlete della provincia.
C’erano tutte o quasi: seniores, juniores, campionesse del mondo, d’Europa, d’Italia o semplici atlete categoria B. Tutte insieme al Circolo Bocciofilo Concordia di Pesaro, presieduto da Angelo Ricci, per ricevere l’applauso e il giusto riconoscimento per i risultati raggiunti o semplicemente per la passione e la dedizione che ognuna di loro mette nella propria attività.
La serata, intitolata “Bocce rosa from Pesaro” è stata ideata dal delegato provinciale Gianluca Simoncini e presentata da Matteo Delvecchio,
C’erano da festeggiare i due titoli mondiali juniores di Ginevra Cannuli, il titolo europeo juniores di Amelia Piastra, il titolo italiano juniores di Benedetta Necchi e lo scudetto a squadre della Bocciofila Metaurense di Calcinelli di Colli al Metauro.
Un bottino straordinario in un 2023 che rimarrà nella memoria delle bocce della provincia di Pesaro-Urbino. Era giusto celebrare un movimento cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni per qualità e quantità.
Queste le atlete protagoniste e le relative società di appartenenza:
Elena Iacucci, Martina Manuelli, Lisa Vernelli, Silvia Borgogelli, Benedetta Necchi (San Cristoforo Fano);
Arianna Castellucci, Angelica Castellucci, Anna Giulia Orrù, Monica Delvecchio, Agnese Aguzzi, Loredana Casagrande, Catia Buoncompagni, Antonietta Agostini, Luciana Corsi (Oikos Fossombrone);
Caterina Toccaceli, Gabriella Vitali, Orietta Savelli, Tiziana Di Cecco, Chiara Gasperini, Flavia Morelli (Lucrezia);
Desia Bartolucci (Marotta),
Rita Boinega, Alice Fraternale (Fermignanese);
Edda Aguzzi (Tavernelle);
Evelina Pierleoni (Concordia Pesaro);
Pasquina Urbinati (Colbordolo);
Sofia Minardi, Amelia Piastra, Ginevra Cannuli, Denise Vannini, Barbara Mattioni, Fedora Simoncelli, Cinzia Oliva (Metaurense Calcinelli).