Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Bocce, doppietta per la Metaurense a Spoleto

Finale tutta marchigiana nella gara nazionale di Spoleto. La Bocciofila Metaurense conquista il primo posto con Sofia Minardi e il terzo posto con Amelia Piastra

Minardi e Crescenzi a Spoleto
Sofia Minardi e Kety Crescenzi

COLLI AL METAURO – Altra domenica di grandi risultati per le bocce marchigiane sia in campo femminile che in campo maschile.

Le ragazze marchigiane, tutte peraltro giovanissime, hanno letteralmente dominato a Spoleto il Trofeo “Amiche nemiche”, prima gara nazionale femminile di alto livello dell’anno.

A vincere è stata Sofia Minardi, atleta ancora under 18 della bocciofila Metaurense di Calcinelli di Colli al Metauro.

Sofia, campionessa d’Italia juniores nel tiro di precisione, si è confermata in grandissima forma nel periodo ottenendo il proprio primo grande successo anche a livello senior.

Nella finale tutta marchigiana la Minardi ha avuto la meglio su una campionessa già affermata come Kety Crescenzi (Salaria Monteprandone) battuta per 10-8 al termine di una bellissima partita.

Anche sul gradino più basso del podio è salita un’altra atleta della Metaurense, Amelia Piastra, che nel derby societario di semifinale era stata sconfitta 10-6 dalla Minardi.

Anche a livello maschile la domenica delle gare nazionali ha arriso alle Marche con il successo di Walter Buldorini-Moreno Savoretti (Loreto) nella gara organizzata dalla Bocciofila Città di Teramo. Straordinario il cammino dei due lauretani che hanno sovvertito il pronostico battendo sul proprio cammino coppie di categoria superiore.

altri articoli