Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Bocce, Andrea Cappellacci vince il Trofeo Città di Fano

Ben 214 partecipanti. Il ricordo delle vittime del Covid. Vittoria del fanese Cappellacci in forza al Montegridolfo.

Andrea Cappellacci alla Combattente 2020
Andrea Cappellacci alla Combattente 2020

FANO – Gara molto partecipata il Trofeo Città di Fano, dedicata al ricordo delle vittime del Covid, ospitata ed organizzata dalla bocciofila “La Combattente” di Fano presieduta da Luciano Gasparelli.

Agli ordini del direttore di gara Giuliano Busca si sono sfidati 214 giocatori (67 di categoria A, 59 di B, 80 di C e 8 di D) divisi nei gironi di qualificazione e nel tabellone di finale in modo che giocatori di categoria superiore potessero incontrare quelli di categoria inferiore il più avanti possibile durante il percorso.

A vincere è stato uno dei favoriti della vigilia, ovvero Andrea Cappellacci, fanese in forza alla società romagnola del Montegridolfo.

Cappellacci è emerso dal tabellone dei categoria A battendo in semifinale 10-6 un altro dei favoriti, Federico Patregnani (Colbordolo) e poi in finale 10-7 l’ottimo Danilo Allegrezza, anch’egli del Colbordolo. Davvero straordinario il quarto posto del giovanissimo Denny Vigoni (Jesina) che in semifinale aveva dovuto cedere 10-2 ad Allegrezza.

Ottima come al solito l’organizzazione della bocciofila Combattente che ha riaperto le porte alle gare ufficiali dopo mesi di interruzione causa Covid nel rispetto dei protocolli di sicurezza volute dalla Fib.

altri articoli