Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Articolo Uno: “Perché il dott. Valentini non viene riammesso a Marche Nord?”

Nonostante la disponibilità manifestata dal medico, l’Azienda non lo ha ancora reinserito.

san_salvatore_pesaroPESARO – “Dopo quasi un mese dalla nostra uscita pubblica, e dopo tutto il dibattito che si è svolto sulla stampa locale, siamo ancora in attesa di conoscere la conclusione della vicenda dell’esautorazione del dottor Massimo Valentini dal Laboratorio Analisi di Marche Nord”.

E’ quanto afferma in una nota Articolo Uno Pesaro e Urbino.

“Le cronache quotidiane ci consegnano la descrizione di un’Azienda in fortissima difficoltà al punto da richiamare in servizio il personale medico andato in quiescenza e davvero appare incomprensibile, a fronte di questa situazione, il motivo che spinge la direzione di Marche Nord ad insistere nel non utilizzare la professionalità e la capacità organizzativa di un dirigente che, ad oggi, risulta ancora in servizio.

Ciò che appare surreale è che, a fronte della disponibilità dichiarata a mezzo stampa dal dott. Valentini, questo non sia rientrato in servizio dopo oltre due mesi dal suo allontanamento.

Non conosciamo e non vogliamo entrare nel merito della motivazione che spinge Marche Nord ad insistere nel volersi privare della disponibilità, oggi più che mai necessaria ed urgente, della professionalità di una figura indispensabile per l’organizzazione ed il coordinamento di un settore strategico per la prevenzione ed il contenimento del contagio da Coronavirus, ma chiediamo alla direzione aziendale di intervenire al più presto per sanare una situazione davvero inspiegabile”.

altri articoli