Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

Arrestato spacciatore dalla Polizia a Fano

droga-scuole-poliziaFANO – Una operazione congiunta tra i commissariati di Pesaro, Fano e Urbino ha permesso di arrestare lo scorso 29 novembre un cittadino albanese di 38 anni per detenzione ai fini di spaccio di 600 grammi di cocaina.

L’uomo, incensurato, viveva e lavorava a Fano. Le indagini avevano permesso di evidenziare che era diventato il punto di riferimento per numerosi consumatori di cocaina e altri spacciatori che, a loro volta, rivendevano la droga.

Venerdì scorso l’uomo è stato bloccato in sella alla sua bici mentre si stava dirigendo verso il centro cittadino ed è stato trovato in possesso di due involucri contenenti ognuno 5 grammi di cocaina pronti per la vendita.

La successiva perquisizione dell’abitazione del 38enne ha così portato al rinvenimento di cocaina per ulteriori 600 gr. circa, suddivisa in vari involucri, occultati in un armadio e nella cantina, oltre all’immancabile bilancia di precisione. Per questo è stato arrestato e portato nella casa circondariale di Villa Fastiggi.

Rimane alta l’attenzione verso il fenomeno dello allo spaccio di sostanze stupefacenti, come dimostrato anche dal positivo esito di due precedenti operazioni della Polizia di Stato, una condotta nel territorio del Comune di Pesaro e la seconda a Vallefoglia, che nel complesso hanno portato all’arresto di due stranieri, anch’essi albanesi e al sequestro in un caso di 400 grammi di cocaina e nell’altro di 500 gr. della stessa sostanza.

altri articoli