Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

BCC FANO POS

L’Adriaticavolley selezionata nell’ambito del progetto “L’Italia siete voi!”

adriaticavolleyFANO – L’Adriaticavolley è stata selezionata tra quelle società che riceveranno la visita dei Tecnici Federali nell’ambito del progetto di Qualificazione Nazionale del settore giovanile femminile ed in particolare “L’Italia siete voi”.

Sono state individuate in totale 118 Società delle oltre 4.000 circa affiliate alla FIPAV in tutt’Italia.
“Si tratta – dicono dalla società – di una forma di riconoscimento per ciò che quotidianamente facciamo per lo sviluppo della disciplina pallavolistica sul territorio.

Insieme a noi nelle Marche hanno avuto questo onore la Nuova Pallavolo Collemarino Asd, la SSD Arl Volley Angels Project e l’ASD G.S. G.Pieralisi S. Pall.

I criteri sulla base dei quali la nostra società è stata selezionata sono sostanzialmente due: il primo è relativo al numero di atlete tesserate nella fascia di età U14 e U16 nella scorsa stagione agonistica, su base regionale; il secondo criterio, sempre su base regionale, è stato stabilito attraverso i punteggi acquisiti nella domanda inviata per l’assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021”.

Una lectio magistralis agli allenatori della società è stata tenuta del Prof. Oscar Maghella, tecnico federale delle squadre nazionali.

Dopo un breve incontro con lo staff tecnico è stato effettuato un doppio allenamento, il primo con le atlete Under 16 femminile del gruppo collaborazione con l’APAV Lucrezia e, a seguire, con un gruppo Under 14, con l’attiva partecipazione al lavoro dei tecnici dell’Adriatica Volley, che hanno avuto importanti spunti per il miglioramento delle attività in palestra.

“Essere stati selezionati ed ospitare nella nostra modesta palestra tecnici FIPAV delle squadre nazionali per noi è stato un grande onore ed una bella soddisfazione. Questo ci spronerà a fare sempre meglio!”.

altri articoli