Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Fossombrone si raccolgono firme per un consiglio comunale sull’ospedale

Continua la raccolta firme per chiedere un consiglio comunale monotematico sull'ospedale cittadino. Appuntamento venerdì 1 luglio dalle ore 8 alle ore 12.

ospedale_fossombroneFOSSOMBRONE – Continua, con una iniziativa pubblica, la raccolta firme promossa dai “Cittadini che rivogliono l’ospedale pubblico” finalizzata alla convocazione di un consiglio comunale monotematico dedicato al futuro dell’ospedale di Fossombrone. Appuntamento venerdì 1 luglio dalle ore 8 alle 12 nel parcheggio di fronte all’ospedale di comunità.

“Noi, ed i cittadini che ci stanno appoggiando – affermano in una nota i promotori – chiediamo semplicemente che, come è già accaduto in altri Comuni, sia convocato lo specifico consiglio sulla sanità, in modo che anche il nostro Comune possa formalizzare le proprie istanze alla Regione prima che sia impostato il Piano Sanitario Regionale.

Le richieste – continua la nota – sarebbero così formulate sulla base delle specifiche esigenze dell’utenza del nostro ospedale, per far fronte ai numerosi disservizi che, con preoccupazione, vediamo colpire il diritto alla salute di ognuno di noi.

Alla luce della grande partecipazione riscontrata durante il mercato nella mattinata di lunedì scorso, e con lo scopo di permettere anche ad altri cittadini di far sentire la propria voce su un argomento così importante, il Comitato ha deciso di predisporre un gazebo per la raccolta firme anche per venerdì 1° luglio dalle ore 8 alle ore 12 proprio nel parcheggio di fronte al nostro ospedale di comunità.

altri articoli