Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Esposizione Filiera biologica marche

A fine anno ha chiuso l’Alimentari Tonelli di via del Fiume

La riconoscenza e la stima dei clienti ed amici

marco tonelli alimentariFANO – Oltre mezzo secolo a servire clienti. Questo è stato l’alimentari di Marco Tonelli in via del Fiume che, a fine 2018, ha chiuso i battenti. Aperto nel 1963 dal padre Giovanni e dalla madre Giuseppina, l’Alimentari Tonelli è sempre stato un punto di riferimento per l’intera zona ed ha sempre potuto contare su una clientela abitudinaria ed affezionata di questo “negozio di prossimità” in cui oltre a fare gli acquisti c’era pure il tempo di fare quattro chiacchiere con il gestore.

Mentre il titolare Marco ringrazia tutti i clienti, ecco gli amici cosa dicono di lui: “La gentilezza fatta persona. In questa frase è raccontata la storia di Marco Tonelli. Una persona unica, con il suo inconfondibile stile cordiale ed accogliente.

Per mezzo secolo è stato il punto di riferimento per tanta gente della zona Ospedale – San Lazzaro, tra via Metauro, via della Colonna e via del Fiume. Un sorriso per tutti, una parola buona, una battuta ironica mai volgare. Questo era ed è Marco Tonelli. Lui e suo fratello Franco sono stati  sempre al servizio dei clienti, attenti e premurosi anche nelle piccole cose.

Ogni richiesta e ogni esigenza era esaudita da loro. Mezzo secolo di attività commerciale fatta di cura e gentilezza, di dialogo, di ascolto, di amicizia sincera. Un modo di coniugare lavoro e passione “come una volta”. Un forte abbraccio e un grazie di cuore da Manuela e dai tanti amici di Marco e Franco”.

altri articoli