Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Bocce serie A, volano le squadre marchigiane

Ottimo piazzamento per Vallefoglia e Montegranaro

bocce serie aANCONA – Continua la sensazionale marcia delle squadre marchigiane della serie A di bocce, specialità raffa.

Il Vallefoglia (foto) ha battuto con un netto 3-0 il Montegridolfo consolidandosi al secondo posto della classifica, mentre il Montegranaro è uscito vincente 0-2 dalla trasferta campana di Baronissi (Salerno) sul campo della E.Millo, salendo al quarto posto della classifica. Era un match molto sentito quello tra Vallefoglia e Montegridolfo. Pubblico delle grandi occasioni al bocciodromo di Colbordolo e atmosfera delle grandi occasioni. I padroni di casa di coach Anselmo Druda non hanno fallito. Prima il successo della terna composta da Patregnani, Maione e Paganelli sulla terna romagnola e poi il pareggio dell’individualista Porrozzi. A quel punto si rivelavano decisivi i due match di coppia in cui prevalevano entrambe le coppie del Vallefoglia (Maione-Paganelli e Porrozzi-Patregnani). A punteggio acquisito, entravano anche le riserve Marini e Ferri che davano il proprio valido contributo aggiudicandosi un set. Già prima di questo successo, coach Druda aveva dichiarato di non porre limiti ai sogni e di considerare lo scudetto come un obiettivo possibile. La capolista Marino è avanti di due punti, ma il campionato è ancora lungo (si sono giocate 8 delle 22 giornate) e tutto può ancora accadere.

Molto bene anche il Montegranaro a Baronissi. Decisivi i successi negli incontri di coppia con Agostini-Calisti e Angrilli-Dari capaci di portare a casa i punti decisivi dopo i pareggi nelle terna e nell’individuale. Anche la squadra di coach Di Chiara sta disputando un campionato di vertice e può legittimamente sognare.

Classifica serie A dopo 8 giornate: Boville Marino 19, C.D.M. Vallefoglia 17, MP Filtri Caccialanza 16, Montegranaro 14, Nova Inox Mosciano 14, Alto Verbano 14, CVM Utensiltecnica 13, Termosolar Cagliari 7, G.S. Rinascita 7, Fashion Cattel 6, E. Millo 5, L’Aquila 4

 

altri articoli