Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Domeniche di picnic all’Oasi del San Bartolo

Da Psquetta a giugno porte aperte agli amanti della natura. I picnic saranno accompagnati da percorsi guidati di trekking

oasi san bartoloPESARO – Dal lunedì di Pasquetta fino a giugno 2023, la Fondazione Oasi apre le porte all’appuntamento con i pic-nic sui prati vista mare.

Un appuntamento che si ripeterà, a seguire, ogni domenica all’interno del Parco Naturale del Monte San Bartolo.

I picnic saranno accompagnati da percorsi guidati di trekking sui sentieri del San Bartolo, workshop per riconoscere le erbe spontanee, visite alla fattoria didattica, laboratori didattici creativi e attività ludiche per i più piccoli, oltre al nordic walking e mountain bike.

Un connubio tra natura e convivialità che continuerà ogni domenica fino al 4 giugno. Per partecipare al pic-nic si potrà portare il classico cestino portato da casa, oppure si potrà acquistare il box messo a disposizione della Fondazione e che si può scegliere direttamente dal sito web della Fondazione.

LA FONDAZIONE OASI

Tra i principali obiettivi della Fondazione Oasi c’è la promozione dei prodotti e della cultura di sostenibilità ambientale. Una mission che l’azienda Oikos – La Pittura Ecologica e il suo fondatore Claudio Balestri hanno reso concreta attraverso la creazione di uno spazio naturale aperto nel 2021 al pubblico e alle associazioni. L’Oasi ambientale protetta di 250.000 metri quadrati a picco sul mare Adriatico nel comune di Pesaro punta a valorizzare la biodiversità e ad aprire le porte a iniziative di associazioni no profit e cittadini.

altri articoli