Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Sbloccati i fondi per la scuola di viale Cairoli a Fossombrone

La Lista Progetto Comune Fossombrone ricorda la figura dell'Assessore Cornettone che si era impegnato per ottenere i fondi

scuola_CairoliFOSSOMBRONE – “Sbloccati finalmente i 3 milioni del MIUR sul fondo Sisma 120 per la scuola di Viale Cairoli a Fossombrone.

Nel dare questa bella notizia – affermano i componenti della lista Progetto Comune Fossombrone –  vogliamo soprattutto riconoscere il merito allo scomparso Rolando Cornettone, assessore della precedente giunta, che riuscì a ottenere questo finanziamento.

Ma non solo questo, infatti, nella stessa misura erano comprese anche altre scuole e Fossombrone è risultata l’unica città con 4 progetti promossi su 58 finanziati, ottenendo ben 4,1 milioni,

Rolando Cornettone si è sempre distinto per essere un amministratore onesto, appassionato e discreto.  Questo suo grande successo, realizzato in collaborazione con gli uffici comunali, ci rende orgogliosi di averlo conosciuto e apprezzato.

Purtroppo una serie di lungaggini burocratiche ha comportato che l’iter di liquidazione arrivasse fino a questi giorni, anche se una nota del Ministero aveva già comunicato l’ammissione al finanziamento a marzo del 2021”.

altri articoli