Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

A Urbino protestano i lavoratori in somministrazione dell’Area Vasta 1

La protesta davanti all'ospedale di Urbino. I lavoratori sono precari da 10 anni e si occupano di vari servizi: dal centralino al CUP, dalla segreteria laboratorio analisi a magazzinieri.

ospedale urbinoURBINO – I lavoratori e le lavoratrici in somministrazione con Randstad Spa presso l’ASUR Area Vasta 1 (in totale circa 40) protesteranno martedì 13 settembre dalle ore 10 alle 13 davanti all’ospedale di Urbino, viale Comandino.

“Questi lavoratori – spiega una nota della CGIL Pesaro-Urbino si occupano di vari servizi all’interno dei presidi ospedalieri, dal centralino al Cup, dalla segreteria del laboratorio analisi fino ad essere magazzinieri e autisti. Sono precari da oltre 10 anni.

Il presidio, promosso dal NIDIL CGIL di Pesaro e Urbino, è stato organizzato per chiedere migliori condizioni contrattuali, l’applicazione degli istituti di contrattazione decentrata e della premialità Covid. Infine, il Nidil Cgil chiede l’internalizzazione di questi lavoratori e dei servizi di cui si occupano.

Saranno presenti i lavoratori interessati e l’organizzazione sindacale di categoria Nidil Cgil territoriale provinciale e regionale”.

altri articoli