Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Gli atleti della Fano Corre alla Maratona di Rimini

I runners fanesi hanno preso parte alla Maratona nel capoluogo romagnolo. Le emozioni di una giornata speciale

fano corre rimini maratonaFANO – Strepitosa domenica quella da poco passata per gli atleti del Gruppo Podistico Fano Corre “L. Tonelli” alla maratona di Rimini.

Il gruppo di runners fanesi presenti nel capoluogo romagnolo si è diviso tra chi ha affrontato i 42km della “distanza regina” e chi ha partecipato alla 16km, competendo con un totale di altri 3000 atleti.

Tante le emozioni provate prima della partenza, soprattutto tra chi affrontava per la prima volta la maratona. Emozioni e divertimento che sono poi proseguiti per tutta la gara, fino al meritato traguardo finale, frutto dei tanti km macinati in allenamento.

In grande spolvero le atlete: Sara Collesi che alla sua prima maratona si piazza in cima al podio delle sue coetanee; allo stesso modo prima anche Sabrina-Iron Santini, lei invece “veterana” delle lunghe distanze. Fanno segnare il proprio personale sulla 42km Enrico Delvecchio e Gian Marco Bertini. Esordio in maratona anche per Enrico Francesconi.

Per la 16km da segnalare il quinto posto assoluto su circa 1800 podisti di Francesco Berardi, fra i primi al traguardo anche Pasquale Russo e Roberto Esposto che chiude anche al primo posto della sua categoria. Seguono poi gli arrivi di Vegliò Samuele, Primavera Matteo, Tomasello Luigi, Nicusanti Alex, Mediatore Luigi, Mattioli Giacomo e Marchionni Chiara.

altri articoli