Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Coronavirus, il comune di Urbino orientato a tenere chiuse tutte le scuole

L’orientamento votato dalla commissione comunale nel caso in cui le Marche non venissero riconosciute tra le regioni a rischio

Maurizio Gambini sindaco di UrbinoURBINO – Oggi pomeriggio si è riunita la Commissione Consiliare Politiche educative, Servizi sociali, Politiche giovanili e Sport, alla presenza del Sindaco Maurizio Gambini, alla quale hanno partecipato anche il Direttore del Distretto sanitario, dott. Augusto Liverani, e il Direttore del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell’ASUR Marche – Area Vasta 1, dott. Eugenio Carlotti.

“Rimaniamo in attesa – fa sapere il Sindaco Maurizio Gambini – delle indicazioni che dovranno essere emanate a livello nazionale e/o regionale.

Se la nostra Regione continuerà a non essere considerata come area coinvolta dalla diffusione del coronavirus, o se le decisioni verranno rimesse in capo ai singoli Sindaci, opteremo per la sospensione delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado del nostro territorio comunale, come votato all’unanimità dalla Commissione stessa e come consigliato dalle autorità sanitarie”.

Il Sindaco, inoltre, chiederà al Magnifico Rettore di uniformarsi a tale decisione anche per il nostro ateneo, come misura precauzionale volta a contenere la diffusione del virus nel nostro territorio.

altri articoli