Il Metauro
notizie dalla valle del Metauro

Tappa catalana per il giovane pilota fanese Marco Gaggi

marco_gaggi_portogalloFANO – Toccherà Barcellona la terza tappa dell’avventura di Marco Gaggi nell’European Talent Cup 2019, la categoria giovanile della FIM CEV Repsol organizzata dalla società spagnola Dorna.

Il quindicenne pilota fanese del Sokol Race Team tornerà in pista dopo la travagliata esperienza sul tracciato valenciano del Ricardo Tormo del 27 e 28 aprile, quando una brutta caduta nel terzo turno di libere aveva inevitabilmente condizionato qualifiche e gara.

L’obiettivo è quello di ripresentarsi quantomeno ai livelli dell’esordio del 6 e 7 aprile all’Estoril, in Portogallo, dove a dispetto di un weekend caratterizzato da rovesci d’acqua ad intermittenza il numero 93 si era ben comportato ottenendo un 21^ ed un 30^ posto.

Marco Gaggi assaggerà il circuito catalano di Montmeló attraverso le libere in programma domani e venerdì, dopodiché nelle qualifiche di sabato, inserito stavolta in un’affollata “entry list” di 63 concorrenti, cercherà di conquistare la migliore posizione possibile nella griglia in vista della gara di domenica alle ore 13.

«Ho avuto più tempo per prepararmi a questo nuovo appuntamento – spiega Marco Gaggi, testimonial dell’Associazione Amici Senza Frontiere – Ho trascorso queste settimane allenandomi con scrupolo per alzare ulteriormente l’asticella delle mie prestazioni,  lavorando anche su quelli che erano stati gli errori commessi all’Estoril ed a Valencia. Trattandosi del primo anno per me nel CEV, queste uscite iniziali sono state molto importanti sul piano formativo. Sapevo che il livello di competitività sarebbe stato alto e l’ho toccato con mano, ma grazie alla grande professionalità e disponibilità del mio Team mi sento di esser già cresciuto parecchio sotto ogni profilo e sono carico per questo weekend a Barcellona».

I restanti quattro impegni in questa European Talent Cup si terranno poi il 14 luglio ad Aragona, il 29 settembre a Jerez, il 13 ottobre ad Albacete ed infine il 10 novembre ancora a Valencia.

altri articoli